Giornate Europee del Patrimonio 2024 – apertura straordinaria e visita guidata

Domenica 29 settembre 2024 il Museo Camillo Golgi effettuerà un’apertura straordinaria dalle 15.00 alle 18.00 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024. Il costo del biglietto d’ingresso è di 1 €.

Alle ore 16.00 il Museo per la Storia dell’Università e il Museo Camillo Golgi proporranno una visita guidata tra i due Musei, dal titolo Scienza in viaggio. Passeggiata tra Musei sulle tracce di scambi culturali e scientifici tra il XVII e il XIX secolo. Il percorso, che avrà inizio tra le sale del Museo per la Storia dell’Università e terminerà al Museo Camillo Golgi, si concentrerà sui contatti che Alessandro Volta, Antonio Scarpa, Luigi Porta, Camillo Golgi e altre personalità dell’epoca intrattenevano e coltivavano in tutta Europa, spesso producendo proficui scambi di carte e strumenti di grande valore scientifico e storico.

Punto di ritrovo della visita guidata: ore alle 15.45 presso il Museo per la Storia dell’Università (Palazzo Centrale – Corso Strada Nuova 65)
Costo della visita guidata: 1 € per entrambi i musei in occasione delle GEP.