Sabato 27 novembre 2021: “LA CURATRICE RACCONTA, A SPASSO TRA DUE MUSEI”: apertura straordinaria con visita guidata dal Museo per la Storia al Museo Camillo Golgi

Sabato 27 novembre il Museo per la Storia dell’Università accoglierà i visitatori in un’apertura straordinariadalle 15.30 alle 18.30, sarà possibile visitare le preziose collezioni che raccontano la storia dell’Università di Pavia attraverso oggetti e documenti legati all’attività scientifica che ha reso illustre l’Ateneo e alle vite dei personaggi che l’hanno popolato.

A partire dalle ore 16.00, la curatrice Maria Carla Garbarino accompagnerà i visitatori in una visita guidata che, partendo dalle sale del Museo per la Storia, proseguirà poi per i cortili dell’Ateneo e per le strade di Pavia, fino a concludersi nelle sale del Museo dedicato a uno dei padri delle neuroscienze, Camillo Golgi.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 6€ ed è inclusivo di visita guidata ai due musei. Il biglietto è valido un mese e consente l’ingresso anche ad altri Musei universitari (Kosmos, Orto Botanico, Tecnica Elettrica Museo di Archeologia).

Non è richiesta prenotazione per visitare il Museo per la Storia; la prenotazione è invece necessaria per partecipare al tour guidato, scrivendo a museo.storico@unipv.it o chiamando il numero 0382 984707.

Ricordiamo che ogni visitatore dovrà essere munito di valido Green Pass (salvo eccezioni indicate dal Ministero della Salute).