Sabato 13 luglio 2024 – Riedizione speciale della visita guidata “Alla scoperta della medicina pavese”

Sabato 13 luglio 2024 alle ore 17.00, il Museo per la Storia dell’Università di Pavia offrirà una speciale riedizione della visita guidata “Alla scoperta della medicina pavese nel Palazzo Botta e nel Palazzo Centrale dell’Università di Pavia”, ripercorrendo i luoghi storici di Palazzo Botta e del Palazzo Centrale dell’Ateneo pavese che sono stati teatro di brillanti ricerche, innovazioni e progressi in campo medico.

Partendo da Palazzo Botta, i visitatori verranno condotti attraverso i luoghi dell’Università di Pavia di maggior rilievo per la storia della medicina pavese, nazionale e internazionale. La visita proseguirà poi nel Palazzo Centrale dell’Università di Pavia, dove le sale del Museo per la Storia dell’Università ospitano preziose testimonianze del lungo percorso della medicina a Pavia a partire dal XVIII secolo. Il percorso si concluderà nel Teatro Anatomico, oggi Aula Scarpa, dedicata al grande anatomista.

Punto di ritrovo: alle ore alle 16.45 presso la biglietteria di Kosmos – Museo di Storia Naturale, in Piazza Botta 9.
Costo: incluso nel prezzo di 6 € del biglietto 6Musei, che consentirà ai partecipanti un accesso a ciascuno dei musei del Sistema Museale d’Ateneo (http://musei.unipv.eu/), nell’arco di un mese.

Info: 0382 984659 – museo.storico@unipv.it / 0382 986491-6111 – museo.golgi@unipv.it