#Raccontamuseo2

Si è inaugurata venerdì 8 gennaio 2021 #Raccontamuseo2, la nuova video-rubrica realizzata dal Museo Golgi e dal Museo per la Storia dell’Università che accompagnerà gli utenti alla scoperta della storia della scienza. Il primo video, disponibile sul nostro canale youtube, è dedicato all’eredità scientifica di Camillo Golgi, alle testimonianze raccolte all’interno dei due musei.

I contenuti saranno resi disponibili ogni tre settimane, nella giornata di venerdì, sugli account Youtube dei musei; nell’attesa, diversi spezzoni verranno condivisi come preview su Facebook e Instagram.

La collaborazione evidenzierà i collegamenti storici e tematici che uniscono i due musei coinvolti nel progetto e i video daranno la possibilità di mostrare anche oggetti e documenti non sempre visibili durante le normali aperture al pubblico.

Ecco il primo video della serie